NUOVO ALBUM 2022 LE STAGIONI.

ASCOLTO

RECENSIONE ALBUM

   LE STAGIONI CHE SAPRAI ASPETTARE

Il nuovo lavoro discografico di Alex D'herin, contiene nove brani inediti. L'album prende il nome da uno dei singoli più sentiti tra quelli scritti da Alex. La distanza temporale dal precedente album “ Risalendo il Fiume”  non è casuale, ma voluta e dovuta ad un lungo lavoro di ricerca e rinnovamento musicale ed autorale, durante il quale il percorso artistico di Alex si è arricchito di preziose esperienze artistiche, ed  un’ intensa attività live, che hanno arricchito il repertorio e le sonorità dell’artista grazie anche a preziose collaborazioni con importanti nomi della scena musicale nazionale.

In primis del connubio artistico con Gae Capitano, coautore del brano “L’uomo senza storia” (incluso nell’almum) e già disco di platino come autore per Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, e la supervisione del management di Renato D’Herin per la D’Herin Records (Sergio Caputo, Dirotta su Cuba, Ridillo, Matteo Brancaleoni).

Il disco nella realizzazione, negli arrangiamenti  e nel il mixaggio e’ stato curato da Dani Galenda per Feelgood Production.

Alex si fa apprezzare da critica e pubblico, oltre che per la voce dalle sfumature profonde, per un repertorio del tutto originale, che include vari generi musicali, dal blues al pop-rock, dal jazz allo swing, dal gipsy alle ballads, creando una personale canzone d’autore “internazionale” dalle atmosfere e vibrazioni forti, intrise di intensa sensibilità, sulle quali Alex incastona testi pungenti e sognanti, che includono contaminazioni linguistiche in francese, spagnolo, inglese. Il nuovo album, conferma questa tendenza.

Un ringraziamento particolare a :
Gae Capitano (autore) , Jason Enygma (loghi e grafiche),  all’Artista Elisabetta Mastro (copertina del cd) , Dani Galenda (sound producer) , e tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del disco.

NUOVO SINGOLO 2022 LE STAGIONI CHE SAPRAI ASPETTARE

Alex D'Herin - Le Stagioni Che Saprai Aspettare

Streaming & Download: https://bfan.link/le-stagioni-che-sap... 

Alex D'Herin - Le Stagioni Che Saprai Aspettare

 

Uno dei singoli piu’ sentiti da Alex D’herin, da cui prende il nome l’omonimo album. Tra realta’ e immaginazione, l’autore in questa canzone, fa rivivere con atmosfera cinematografica…i riflessi di una storia d’amore tormentata e maledetta! La trama della canzone fa da subito capire che un amore verra’ tradito…e il resto saranno solo sensazioni, ricordi e drammatici presagi e rimpianti. La denuncia di aver compreso quello che e’ successo e quello che succedera’…un filo di speranza lascia il posto ad un drammatico epilogo. Un testo pungente, in alcuni punti sognante…in altri angosciante che si adagia su una melodia evocativa, visionaria e paesaggistica, conscia a portare l’ascoltatore nella storia stessa e riviverla. NOTE: Un lungo lavoro di ricerca e rinnovamento musicale ed autorale, durante il quale il percorso artistico di Alex si è arricchito di preziose esperienze artistiche, ed un’ intensa attività live, che hanno arricchito il repertorio e le sonorità dell’artista grazie anche a preziose collaborazioni con importanti nomi della scena musicale nazionale.

 

TESTO - LE STAGIONI CHE SAPRAI ASPETTARE

Timido e’ il ricordo di quell’alba che si placa sopra i vetri mentre fuori piove Gocce nei silenzi bagnano le strade vuote maledetta quella notte in cui ti perderai Lacrime che scorrono e ricoprono l’angoscia che verra’… dentro i tuoi silenzi Persi in un cielo viola come un livido su uno sguardo assente che il tempo cambiera’ E poi solo pioggia su di noi… E vivrai solo gli attimi che danno un senso al ricordo... al ricordo di noi Siamo luce riflessa in un sogno Nei giardini che sbocciano al sole Nelle notti in cui senti il respiro tremare Pallido e’ lo sguardo perso nell’inganno di un amore illuso che non hai vissuto Scrivi le tue lettere macchiate di rimpianti e di segreti che un giorno svelerai A chi sapra’ dare luce tenue e lacerare per guarire paure ormai lontane Chiuse nei rimorsi inutili dentro a nubi nere in cui ti perderai E poi solo pioggia su di noi… E vivrai solo gli attimi che danno un senso al ricordo... al ricordo di noi Siamo luce riflessa in un sogno Nei giardini che sbocciano al sole Nelle notti in cui senti il respiro tremare

 

Un ringraziamento particolare a : Renato D’Herin per la D’Herin Records , Jason Enygma (loghi e grafiche), all’Artista Elisabetta Mastro (copertina del cd) , Dani Galenda (sound producer) , e tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del disco. ALEX D’HERIN - Le Stagioni Che Saprai Aspettare Executive Producer Renato D'Herin Per D'Herin Records 2022 EDIZIONI MUSICALI D’HERIN RECORDS 2022 D’HERIN RECORDS Catalogo DR: 191 Testo e Musica : Alex D'Herin Realizzato, registrato e mixato presso lo studio Feelgood Production da Dani Galenda Concept Video: Alex D'Herin Realizzazione Video: Alex D'Herin per D'Herin Records Studio Production MANAGEMENT & BOOKING ESCLUSIVO Renato D'Herin Mail - renato@dherin.com Office: (+39) 0114594000 Mobile: (+39) 338 1156047 AGENZIA D'HERIN LUXURY EVENTS www.dherin.com www.alexdherin.com