E MI BEVO UN CAFFE' 2020

E MI BEVO UN CAFFE'"

Alex D'Herin - E mi bevo un caffè, è il nuovo e rappresentativo singolo e videoclip dell’artista Alex D’Herin, brano tratto dall’album “Le stagioni che saprai aspettare”, lascia libero spazio all’interpretazione immaginativa dello spettatore , come gran parte dei suoi lavori . Molto accattivante e divertente Alex in versione “cartoon” , con immagini evocative ed ironiche al tempo stesso. Si tratta di un semplice cartone animato dalla musica “orecchiabile” ? Oppure di un video da guardare con attenzione ai contenuti ? A voi la scelta..

Il nuovo singolo di Alex D’herin. Un brano nato in versione acustica con chitarra e voce e successivamente trasformato con sonorità piu’ elettroniche ed attuali  che strizzano l’occhio all’elettro swing e al modern pop! Grazie agli arrangiamenti e alla rivisitazione  in studio di Dani Galenda.

Un testo che esprime con ilarità, uno scanzonato e simpatico viaggio nella ripetitiva quotidianità del vivere, nella speranza dell’incontro e nell’accettazione della realtà, nella falsità che si incontra sul percorso della vita,  e nelle conseguenti lotte quotidiane “Ma la vita e’ una valigia piena di ricordi e di occasioni , e’ una cintura stretta senza i pantaloni!”…e poi al speranza, sostenuta da un girotondo sincero con i bimbi dell’asilo “E’ per la prima volta non mi sento preso in giro".

Alex D’Herin: Autore, compositore e cantante dalla voce originale, profonda e subito riconoscibile, definito da la stampa “Voce da bluesman incastonata nella vena dello chansonnier” e “canzone d’autore internazionale” propone il proprio repertorio inedito e personale, spaziando dallo swing al jazz, dal pop alle ballads , dal blues al tango, ripercorrendo gran parte della tradizione musicale del passato che riporta alla Canzone d''autore con influenze indubbiamente oltreoceano, creando un'atmosfera forte e contrastante. 

 

ALEX D’HERIN

E mi bevo un caffè Produzione D’Herin Records

Edizioni D’Herin Records

Catalogo DR 181

Testo e Musica : Alex D'herin

Realizzato, registrato e mixato presso lo studio

Feelgood Production da Dani Galenda

Concept Video: Alex D'Herin e Presentazione Animata

Realizzazione Video: PresentazioneAnimata.it

MANAGEMENT & BOOKING ESCLUSIVO

Renato D'Herin

Mail - renato@dherin.com

Office: (+39) 0114594000

Mobile: (+39) 338 1156047 A

GENZIA D'HERIN LUXURY EVENTS

www.dherin.com

VIDEO "LUOMO SENZA STORIA"

“L’uomo senza storia” frutto della collaborazione e connubio artistico con con Gae Capitano, coautore del brano e già disco di platino come autore per Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Il brano nasce altresì sotto la supervisione del management di Renato D’Herin per la D’Herin Records. Il video del singolo, girato tra il magnifico scenario naturale dell’Arcipelago delle Isole Eolie ed il Castello settecentesco di Saffarone a Torino, è frutto della partnership con il brand di moda Frangiluna, con  lo stilista internazionale Antonio Frangiluna Scrimenti, che ha curato la regia, sceneggiatura e costumi, compreso l’outfit indossato durante le riprese da Alex.

La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di una serie di professionisti ed esperti di seguito indicati semplicemente in ordine sparso, in quanto ognuno di loro ha apportato anima e grande professionalità in parti uguali: Barbara Virga (ufficio stampa del progetto), Aldo Antonietti (fotografia), Dani Galenda (suono e arrangiamento), Savio Giandinoto (hair styling), Mauro Giorno per Ricerca dell’Equilibrio Medical (trucco e immagine Alex D’Herin),Conny Pinto con Pinto Carmine (make up artist per le riprese di Lipari), Tommaso Gioietta (attore protagonista), Desirée Falconieri (coreografie), Centro Danza Magmarhei  con Marta Lo Re prima ballerina (danza), Elena Orlando (pruduzione ballerine), Giulia Frangiluna Scrimenti e Lina Frangiluna Bruzzese (produzione Frangiluna), Castello Saffarone Evento Experience srl Torino (location), XTIME Production (riprese video presso il Castello di Saffarone).